• natura

    TreviSolar opera nel mondo della tecnologia solare termica, termodinamica e fotovoltaica.

THERMBOIL

Il THERMBOIL è un innovativo bollitore basato sul sistema di pompa di calore in grado di assorbire l'energia ambientale e solare per riscaldare l'acqua sanitaria in modo particolarmente efficiente rispetto ai sistemi abituali.

 

IL THERMBOIL è un impianto ad elevata efficienza energetica in grado di lavorare tutto l'anno con o senza radiazione solare. L'energia captata viene trasmessa all'acqua attraverso uno scambiatore di calore o condensatore.

La gamma dei prodotti THERMBOIL è molto versatile e presenta diverse opzioni:

impianti di riscaldamento

SERIE E: Assorbe l'energia ambientale (vento, pioggia e sole)

 

La SERIE-E è caratterizzata da un pannello termodinamico esterno che genera un aumento del rendimento grazie all'approvvigionamento della radiazione solare incidente. Molto efficace quando si dispone di una facciata, di un tetto piano o inclinato, di un cortile all'aperto o di un balcone che permette l'installazione un pannello esterno e sono molto resistenti ad agenti atmosferici esterni (pioggia vento grandine etc). Questi pannelli non privilegiano un orientamento verso il Sud ed è possibile ottenere ottimi rendimenti anche con orientamenti ad Est e Ovest. E grazie al liquido freddo a temperatura negativa che circola nel pannello non c'è rischio di congelamento.

dati tecnici
dato tecnico
prodotti

SERIE I: Assorbe il calore dell'aria aspirata ed espulsa dal sistema

 

La SERIE-I si caratterizza per la presenza di uno scambiatore interno: evaporatore ubicato all'interno dell'impianto per abitazioni nelle quali non è possibile l'installazione di un pannello esterno. L'evaporatore interno capta l'energia ambientale per riscaldare l'acqua.

 

Per abitazioni che non hanno la possibilità di installare un pannello esterno, senza rinunciare al risparmio energetico che offre il THERMBOIL

Installazione in interno
prestazioni prodotto
unità di calore

Serie "E" + "I"

 

La SERIE-E+I combina i vantaggi della serie "E" e "I" in un'unica Unità. Il collettore esterno preleva calore dalle radiazioni solari mentre l'evaporatore interno capta l'energia ambientale nei casi di condizioni meteorologiche sfavorevoli (senza radiazioni solari o basse temperature).

tabella tecnica
dati operatività
TREVISOLAR srl | 1, Via Mozzato - 31100 Treviso (TV) - Italia | P.I. 04319630267 | Tel. +39 800 985308   - Cell. +39 328 7970158 | trevisolarsrl@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite